LA SCUOLA DELLA MUSICA

L’idea della Scuola Comunale di Musica, nasce dal desiderio e dalla volontà di incoraggiare e far emergere il talento dei musicisti di domani, e si rivolge a tutti i giovani che desiderano intraprendere gli studi musicali. La Scuola Musicale, che è indirizzata sia alla comunità locale, sia a quelle limitrofe, vuole essere un solido punto di riferimento che racchiuda aspetti artistico-musicali, culturali, educativi e, soprattutto, sociali. L’offerta formativa, si indirizza principalmente ai giovani dai 14 in su, garantendo una formazione superiore.
I corsi intendono fornire formazione sia nelle discipline classiche che nelle discipline innovative legate all’utilizzo delle moderne tecnologie. Nello specifico, si attiveranno i seguenti corsi:
  canto
 
chitarra classica e elettrica
 
fiati
 
violino
 
batteria
 
percussioni

 Inoltre si attiveranno alcuni corsi legati all’utilizzo delle nuove tecnologie nell’ambito delle professioni legate alla musica:
  fonico
  composizione musicale elettronica
  tecnica radiofonica (anche riferita alla web radio).

 Le attività della scuola avranno durata di due anni seguendo a grandi linee il calendario scolastico con un’interruzione durante i mesi di Luglio e Agosto.

Per visualizzare le news relative a questa azione progettuale CLICCA QUI

 

Per maggiori informazioni circa l'iscrizione e lo svolgimento dei corsi contattaci al 0833554780  oppure invia una email a segreteria@maruocarratta.it