SUPPORTO AI GRUPPI DI GIOVANI ARTISTI

Il supporto gruppi di giovani artisti include una serie di azioni complementari alla macrofase precedente. Il progetto intende difatti integrare la propria offerta culturale con l’apporto dei gruppi di giovani artisti. Tale azione garantisce un supporto ai gruppi di giovani costituiti e/o da costituire con lo scopo di incoraggiarne la partecipazione in azioni di cittadinanza attiva e in azioni volte a promuovere l’inclusione sociale. I giovani coinvolti avranno età compresa tra i 14 e i 35 anni.
SUPPORTO A GRUPPI MUSICALI - ORCHESTRA, BANDA, MAJORETTE.
In questa attività si favorirà la creazione di gruppi di giovani ed il supporto a quelli già esistenti. Nello specifico si intende:
 
supportare la nascente orchestra della Scuola Media di Ugento
 
riformare il gruppo di majorette (l’associazione possiede le divise)
 
favorire la creazione della banda musicale giovanile di Ugento di fiati e percussioni (l’associazione possiede gli strumenti musicali).
SUPPORTO A BAND MUSICALI - INIZIATIVA “LE STRADE DELLA MUSICA”.
In tale attività si realizzerà l’iniziativa “Le strade della Musica” con lo scopo di animare il centro cittadino durante i mesi estivi (Giugno, Luglio, Agosto e Settembre). In tale contesto si supporteranno le band musicali che intendono esibirsi dal vivo in strada. Le band verranno selezionate in base a specifiche caratteristiche stabilite dall’ATS. In un contesto in coi il Comune di Ugento rappresenta un’importante meta turistica durante i mesi estivi; come molti altri centri urbani dell’entroterra, intende incentivare la presenza di turisti nel centro cittadino, garantendo un’offerta culturale che valorizzi i giovani talenti del territorio. L’iniziativa si ripeterà per 2 anni.
SUPPORTO A COMPAGNIE TEATRALI – CONCORSO.

Tale attività prevede la realizzazione un concorso annuale per la realizzazione di spettacoli teatrali aventi come tema principale la Musica. Le compagnie teatrali rappresentano una realtà fiorente del territorio, una realtà di aggregazione giovanile ed inclusione sociale che si intende sostenere nell’ambito di quest’azione.

Per visualizzare le news relative a questa azione progettuale CLICCA QUI

 

Per maggiori informazioni circa le attività ed iniziative supra indicate contattaci al 0833554780  oppure invia una email a segreteria@maruocarratta.it